Architetti di strada
Condividi:
Home page | Le nostre inziative | Pagina corrente: Living the other city

Living the other city

Living the other citySi è svolto mercoledì 14 novembre, nella cornice della Biennale di Venezia, alla Serra dei Giardini, la presentazione del volume Living the Other City.

Insieme ad Access_SOS e Diverserighestudio è stato presentato il lavoro collettivo, un quaderno di pensieri, parole e persone, coinvolte e accumunate da un diverso modo di concepire e abitare la città.
Living the other city non allude ad una città diversa da quella attuale, ma ad una città che necessita di adeguarsi all'inevitabile e continuo cambiamento con un percorso, un mutamento che sia pensato e progettato, affinchè la sua realizzazione non prescinda dall'eredità incalcolabile della nostra storia e del nostro patrimonio.
Living the other city raccoglie le recenti esperienze e progetti, europei ma non solo, il cui punto in comune è dato dalle relazioni che sostanziano e divengono oggetto del progetto stesso, che si fa carico e prende coscienza delle occasioni e opportunità spesso immanenti e spontanee al "fatto urbano".

Guarda gli allegati

Living the other city - l'invito
Dimensione file: 142 kB
[Nuova finestra]
Architetti di strada - Sede Legale: Piazza Giovanni XXIII 12/B, 40133 Bologna (Italy) - Sede Operativa: Via Casaglia 16, 40135 Bologna (Italy) - tel. +39 051 4124176 - architettidistrada@gmail.com - Informativa Cookie